Sergio Stivaletti Friend's

"CORALINA CATALDI - TASSONI "

a cura di Alex Cunsolo

 

 

Cari amici:
 oggi facciamo quattro chiacchiere con  la simpaticissima e bravissima CORALINA CATALDI - TASSONI

Attrice

Cantante

Pittrice.

Quando si dice un Artista!!!!

Ma parliamo di Coralina attrice:

 

Alex:) Guardando la tua filmografia, emerge una splendida carriera soprattutto nel genere Horror/Thriller
In particolare, hai lavorato più volte con Dario Argento e Lamberto Bava (La Terza Madre,Ghost Son,Opera e un film che ti ha resa famosissima Demoni2).
 Che cosa è cambiato secondo te nel panorama del cinema del terrore Italiano negli ultimi 20 anni, ovvero da Demoni2 alla Terza Madre, c'è chi dice che gli horror nostrani non sono più come quelli di una volta, tu che cosa pensi al riguardo?

Il problema non  e’ tanto quanto di qualità, ma di quantità. Purtroppo non ne vedo girati abbastanza per "vedere" e dare quindi un mio parere sul panorama dell'horror italiano. Questo mi dispiace perché ora che vivo negli USA mi si chiede spesso perché gli italiani, che sanno fare un horror così originale ed autentico, non ne producono di più.

Alex:) Gli spettatori ti hanno vista  nei panni della vittima (particolarmente toccante è il  ruolo che ti vede come prima vittima nella “TERZA MADRE”) e nei  panni dell'assassino ( Chi non si ricorda la tua splendida trasformazione in Demoni2), in quale dei due ti sei divertita di più?

Ti ringrazio per i complimenti,Alex.
Devo dire che...per una persona come me che di professione vive inseguendo l'immortalità...
Essere ammazzata è sempre una sorta di nascita. Non solo del mio personaggio ma anche di me come artista. Ammazzare e’ sempre gustoso...no?

Alex:)Quando si parla di make up, di effetti speciali e di animatronica concorderai con me che si parla di un Maestro degli effetti speciali il cui nome è  Sergio Stivaletti.
Sia in  Demoni 2 che è il tuo primo film, che in la Terza Madre, hai lavorato con Sergio, parlami un po' di lui, come ti è sembrato lavorare con lui, da Sally a Giselle.

Concordo assolutamente di sì!

Sergio...l’artista che ha creato un volto che ho visto addirittura tatuato su varie schiene e braccia, l’uomo che mi ha trasformata in questa demone che mi e’ tanto caro “ Sally”. L’artista che con tanta cura ed affetto da il meglio di se stesso per rendere le mie morti ancora più spaventose e  sanguinose.
Sapere che il mio nome sarà per sempre abbinato a questo grande Maestro di effetti speciali
e’ per me un onore.

Ma la cosa che mi rende felice è la complicità di quando lavoriamo assieme. Questa è una cosa che tengo stretta al cuore.

Alex:)Probabilmente rivedremo il nostro Sergio nei panni di Regista.
Ti piacerebbe recitare in un suo prossimo Film?

 Sarebbe un vero onore.

Coralina mi saluta e rimango piacevolmente colpito dalla sua poliedricità, poi tra me penso....magari la prossima volta la intervisterò nelle vesti di cantante...

Nel frattempo vi invito a visitare il suo bellissimo sito WWW.CORALINA.NET

Alex

 

 

 

 

 

 PER TORNARE ALLE NEWS CLICCA QUI